Corto Raggio

“Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli
più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio”. (Pat Conroy)
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(Marcel Proust)
“Il lavoro riempie le tue tasche…i viaggi riempiono la tua anima”
“Viaggiare ti rende modesto….capisci subito quanto è piccolo il posto che occupi nel mondo”
(Scott Cameron)
“E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del
domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse”. (Milan Kundera)
“Il senso della ricerca sta nel cammino fatto e non nella meta, il fine del viaggiare è il viaggiare stesso e non l’arrivare” (Tiziano Terzani)
“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da
fare. Ma non importava, la strada è la vita”. (Jack Kerouac)
previous arrow
next arrow
Slider

Corto Raggio

 

 

SIRMIONE

Stai progettando una fuga per il week end?!! Magari all’insegna del relax, dell’arte e della cultura e del buon mangiare?!

Sirmione è quello che fa per te…potrai lasciarti emozionare dal tramonto a bordo del lago di Garda, mentre sei immerso nelle calde acque delle piscine termali…passeggiare mentre gusti i tipici maxi gelati del posto, oppure puoi lasciarti conquistare dai tanti ristorantini tipici…per poi spostarti a visitare le “Grotte di Catullo”, ove è ancora visibile una domus romana edificata tra la fine del I secolo a.C. e il I secolo d.C. sulla punta della penisola di Sirmione….d’obbligo una visita al castello Scaligero…una rocca a guardia dell’unico punto d’accesso meridionale al centro storico.

 

VALL D’ORCIA

Voglia di un week end in primavera??

Vorresti perderti in colline e tramonti suggestivi? Magari degustando prodotti di altissima qualità? La Val d’Orcia è quello che fa per te…terra ricca di prodotti, dal famoso Brunello di Montalcino, al Vino Nobile di Montepulciano ed il Rosso d’Orcia…giusto per menzionare alcuni tra i vini più conosciuti e famosi al mondo, ma non possiamo non citare il pecorino di Pienza … e molte altre specialità ancora…

 
 
DISNEYLAND PARIS

“Se puoi sognarlo, puoi farlo. Ricorda sempre che questa intera avventura è partita da un topolino.”                                     (Walt Disney)

Regala a tuo figlio/a un’emozione unica…portalo a Disenyland nei giorni del suo compleanno…negli hotel proverà la felicità di fare colazione con i personaggi Disney e di festeggiare insieme a loro.

 

SICILIA

Lo sai che c’è il volo da Perugia?

Invece di partire in macchina…basta prendere un aereo e in 55 minuti atterri a Catania..se sei fortunato potrai anche vedere l’Etna dall’aereo..uno spettacolo unico..come unica è Catania..ha una storia ricca di eredità culturali di epoca greca, romana, bizantina, araba, normanna, sveva, angioina, aragonese, spagnola che troverete nei suoi bei monumenti. La città di oggi, prevalentemente settecentesca, è il frutto della ricostruzione dopo il forte terremoto del 1693, realizzata nello stile Barocco Siciliano che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco. Potrete passeggiare per le vie del centro, tra il mercato del pesce, ristoranti, latte di mandorle e  cannoli…per finire la serata in uno dei tanti localini e passeggiare in via dei Crociferi… posto singolare nel centro storico di Catania dove a pochi passi si possono vistare 3 chiese e un monastero di suore di clausura,  dove sant’Agata passa e dove le suore escono e fanno il famoso Canto