Capitali Europee

“Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli
più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio”. (Pat Conroy)
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(Marcel Proust)
“Il lavoro riempie le tue tasche…i viaggi riempiono la tua anima”
“Viaggiare ti rende modesto….capisci subito quanto è piccolo il posto che occupi nel mondo”
(Scott Cameron)
“E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del
domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse”. (Milan Kundera)
“Il senso della ricerca sta nel cammino fatto e non nella meta, il fine del viaggiare è il viaggiare stesso e non l’arrivare” (Tiziano Terzani)
“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da
fare. Ma non importava, la strada è la vita”. (Jack Kerouac)
previous arrow
next arrow
Slider

Capitali Europee

 

 

LONDRA

Aggettivi che la definiscono: CLASSICA, TECNOLOGICA, CULTURALE, VERDE, COLORATA, ROMANTICA, AFFOLLATA, ELEGANTE, AFFASCINANTE, ANTICA E MODERNA….è una città che non è semplice da spiegare in poche frasi…così abbiamo scelto una citazione per rendervi l’idea:

“Non troverai nessuno, soprattutto un intellettuale, che voglia lasciare Londra. No, Sir, quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita; a Londra c’è tutto ciò che questa vita possa offrire”.
(Samuel Johnson)

 

PARIGI

Solo alcuni nomi per rendervi l’idea:

Torre Eiffel, Le Sacre Coeur, Monmartre, Notre Dame, Moulin Rouge, Arc de Triomphe, Champ Elisee, Versailles , la Bastille, Louvre e la Gioconda….e croissant e baguette….tutto questo e molto altro è Parigi….ancora non hai prenotato ??! Cosa aspetti?

 

PRAGA

Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una delle città più belle e più affascinanti d’Europa. È soprannominata “la città delle cento torri”, ha un fascino esoterico, ed è nota in tutto il mondo per quella piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, che ogni ora dà spettacolo e che affascina da anni grandi e piccini.

P.S. Non puoi perderti un buon boccale di birra seduto ad uno dei tanti locali che la città offre…a Praga ha sede uno dei birrifici più importanti.

 

LISBONA

Il suo fascino malinconico, la sua intensa vita notturna, il suo carattere popolare e al tempo stesso fiero e indomito la rendono una delle capitali europee più suggestive e apprezzate

Da non perdere un giro nello storico tram 28, che si inerpica su e giù per le stradine di Lisbona: è il mezzo più affascinante e divertente per spostarsi nella capitale portoghese, passando per quartieri storici di Lisbona come Baixa, Alfama, Barrio Alto e Graça.

 

COPENAGHEN

Famosa per la sua Sirenetta, sono in realtà altre le cose da vedere degne di maggior attenzione. Come ad esempio, il Nyhavn, che in italiano si traduce come “porto nuovo”, è senza dubbio il canale più iconico e fotografato di Copenaghen. Su di esso vi si affacciano infatti numerose case colorate, risalenti alla fine del 17° secolo, che oggi ospitano bar, caffè e ristoranti. D’obbligo sedersi ad un tavolo, avvolti in una dei caratteristici plaid che vengono forniti ai clienti dei bar. Da non perdere un giro in battello per i canali, per poter ammirare le caratteristiche case nelle barche ormeggiate.

P.s. a Copenaghen si gira in bici!!!

 

AMSTERDAM

Lo sai perché le case ad Amsterdam sono storte? Sono così conosciute che alcune vengono chiamate “Dancing Houses”, infatti alcune sono costruite con una facciata che si inclina in avanti, cioè è più sporgente nella parte superiore curatissimi parchi giochi ….possibilità di escursioni da più facili a più difficili…